Un bel giardino curato è un must delle case, soprattutto durante le belle stagioni in cui può far da sfondo alle nostre feste tra amici o familiari. Spesso, però, la sua manutenzione richiede molto tempo e per questo viene trascurato. Non serve arredarlo con mobili di vimini o addobarlo con gnometti e biciclette vintage se l’erba non è rasa al suolo come si confà a un perfetto prato inglese! E non devi nemmeno perdere troppo tempo per farlo perchè esistono delle scorciatoie che possono aiutarti a tenere il tuo piccolo angolo verde sempre curato, prima fra tutte possedere un efficiente robot tosaerba!
Anteprima | Prodotto | Voto | |
---|---|---|---|
![]() | Ambrogio Robot AM060D0K8Z Robot Rasaerba L60 Deluxe senza Installazione, 5.0A.h | 63 Recensioni | Scopri offerta su Amazon |
L’Ambrogio Robot Rasaerba L60 Deluxe
Fagiolo magico - Contenuto Articolo
Oggi vorrei brevemente parlarti del robot tosaerba Ambrogio L60 Deluxe, un prodotto che ha fatto tanto parlare di sè per le sue caratteristiche e funzionalità. Si tratta di un robot ecologico, a trazione con quattro ruote motrici che non necessita di installazione di filo perimetrale. Il robot è dotato di connessione bluetooth e può essere gestito tramite l’app “Ambrogio Remote”, scaribabile sul tuo smartphone.
Il robot è alimentato con batterie al litio-ioni, è impermeabile all’acqua e lavora in maniera intelligente riconoscendo le parti che sono già state sottoposte a tosatura. Può coprire un’area fino a 200 mq, puoi attivarlo sia di notte sia di giorno e trasportarlo su più aree o giardini diversi. Il robot è sicurissimo, infatti se dovesse ribaltarsi o sollevarsi, la lama si blocca automaticamente. Si può utilizzare su qualsiasi tipo di terreno, anche in pendenza, e consente una manutenzione precisa del tuo prato.
- Facile da utilizzare, senza installazione, fino a 200mq
- Ideale anche nei giardini con scalini in prossimità del mando erboso grazie ad i nuovi sensori baratro
Cos’ha in più rispetto agli altri robot in commercio?
L’Ambrogio Robot L60 Deluxe è dotato di paraurti bumper che attutiscono i colpi in maniera efficace, senza provocare danni alla macchina. Infatti, una caratteristica molto apprezzata da chi lo ha già acquistato è la compattezza e la robustezza del robot che lo rendono praticamente indistruttibile e adatto a ogni tipo di suolo! Le lame sono precise al taglio e sostengono una rotazione sempre uguale e costante. Il robot non strappa i fili d’erba, ma li taglia e li lascia sul suolo, il che garantisce una naturale nutrizione per il tuo prato. Tutto questo contribuisce a fertilizzare il tuo giardino e a renderlo maggiormente resistente a malattie, periodi di estremo caldo, insetti o parassiti vari. Il robot riconosce gli ostacoli, aggirandoli senza problemi e questo ti consente di evitare di delimitargli l’area da trattare per prevenirne eventuali danni. La tastiera che serve a comandarlo è molto semplice ed intuitiva, a differenza di altri robot dai comandi complessi e difficili da interpretare.
Cosa devi sapere se intendi acquistarlo
Il robot del celebre marchio “Ambrogio Robot“, modello L60 Deluxe, è totalmente elettrico, facile da gestire, comandare e utilizzare e non ha bisogno dell’istallazione di filo perimetrale. Se hai un giardino molto articolato con sporgenze, rientranze, molti alberi e anche scalini non devi preoccuparti, perchè il robot è dotato di sensori baratro (ZGS).
- Facile da utilizzare, senza installazione, fino a 200mq
- Ideale anche nei giardini con scalini in prossimità del mando erboso grazie ad i nuovi sensori baratro
Le batterie al litio garantiscono una maggior leggerezza, mentre la trazione a quattro ruote motrici garantisce ottime tosature anche nelle zone del giardino in pendio. Importante è il fatto che il robot deve essere ricaricato con almeno ancora il 20% di carica, questo poichè le batteria a litio necessitano di continue cariche. Il robot ha una forma compatta, pesa 8, 7 kg e misura 44 x 36 x 20 cm, il che non lo rende ingombrante nè quando è attivo nè quando viene conservato. Chi lo ha già acquistato si è detto soddisfatto non solo delle sue prestazioni, ma anche dell’estetica del robot: realizzato in plastica dura dal caratteristico colore verde acceso.
I pro dell’Ambrogio Robot Rasaerba L60 Deluxe
Il primo vantaggio è senza ombra di dubbio la robustezza del robot: forte e compatto, resiste agli urti e si arrampica dappertutto grazie alle quattro ruote motrici. Il secondo vantaggio è la sicurezza delle lame, spesse 4 cm, che grazie ai sensori si bloccano in caso di sollevamento e la cui protezione impedisce alcun contatto con esse. Il terzo vantaggio è che pur senza istallazione di filo perimetrale, riesce con facilità a ricoprire un’area di 200 mq.
I contro dell’Ambrogio Robot Rasaerba L60 Deluxe
Anteprima | Prodotto | Voto | |
---|---|---|---|
![]() | Ambrogio Robot AM060D0K8Z Robot Rasaerba L60 Deluxe senza Installazione, 5.0A.h | 63 Recensioni | Scopri offerta su Amazon |
Rispetto agli altri prodotti in commercio, questo robot è molto più semplificato nella gestione, il che può essere uno svantaggio per chi vorrebbe programmare meglio le fasi di tosatura e monitorarle nel tempo. Questo non ti permetterà di programmare in maniera meticolosa la cura e la manutenzone del tuo prato con questo robot. Tuttavia, per la maggior parte di coloro i quali hanno già acquistato, usato e continuano a utilizzare l’Ambrogio Robot L60 Deluxe, questo “svantaggio” non costituisce un grosso problema, anzi la semplicità dei comandi risulta a lungo andare un fattore positivo. Un contro è il doversi ricordare di ricaricare il robot con almeno il 20% di carica residua. Questo fattore ha deluso alcuni dei passati acquirenti, i quali hanno lamentato una breve durata della batteria del robot. Terzo svanataggio è che il robot spesso non riconosce arbusti e cespugli d’ornamento, tagliandoli al suo passaggio.
Per concludere
L’Ambrogio Robot Rasaerba L60 Deluxe è un ottimo prodotto, tra i più acquistati nel mercato. Il robot è recensito abbastanza positivamente dagli utenti che lo hanno acquistato e usato in passato. Se il tuo giardino necessita di un lavoro di fino perchè lo hai abbelito con molte aiule, siepi o arbusti delicati, tieni a mente che il robot potrebbe non considerarli degli ostacoli da aggirare e che non puoi porgrammare meticolosamente la manutenzione del tuo prato. Se, invece, possiedi un giardino con molti pendii, senza particolari cespugli, arbusti o fiori decorativi, credo che questo robot possa fare al caso tuo. Infatti, grazie alle ruote motrici, alla robustezza della sua impalcatura e alle spesse lame riesce a garantire risultati ottimali. Con questo prodotto, potresti beneficiare a lungo andare di un prato sempre ben curato spendendo una giusta e adeguata cifra per la prestazione che il robot garantisce nel tempo.
- Facile da utilizzare, senza installazione, fino a 200mq
- Ideale anche nei giardini con scalini in prossimità del mando erboso grazie ad i nuovi sensori baratro
Rispondi