La primavera è ufficialmente iniziata, il che significa che il tuo prato ha bisogno di un po ‘di cura. Se sei confuso su come scegliere il tagliaerba che ti serve o stai solo cercando di giustificare il costo dell’upgrade, continua a leggere.
La scelta del Tagliaerba
Fagiolo magico - Contenuto Articolo
Le preferenze personali e il budget giocano un ruolo fondamentale per molte persone quando si tratta di falciare il prato. Alcune persone lo considerano un allenamento terapeutico e non dispiacerebbe spingere un tosaerba per due ore, mentre altri lo considerano un compito da finire il più rapidamente possibile. Tuttavia, il tipo di tosaerba necessario è determinato principalmente da tre fattori: la dimensione del prato, il livello del terreno (pianeggiante o collinoso) e il numero e il tipo di ostacoli (alberi, aiuole, ecc.).
Le falciatrici a spinta sono ideali per i piccoli prati che hanno bisogno di amore
Un piccolo pezzo di erba (meno di 50 metri quadrati) può essere facilmente falciato usando una falciatrice manuale. Devi muoverti un po’ più velocemente per attivare correttamente i blade, ma non c’è motore (quindi è a bassa manutenzione ed eco-compatibile) e il tosaerba può essere riposto verticalmente contro il muro.
- Rullo elicoidale montato su cuscinetti a sfera con 5 lame di acciaio di alta qualità
- Regolazione dell’altezza di taglio da 15 a 35 mm
I falciatrici motorizzati a spinta sono i tagliaerba preferiti nel mondo da molti anni. Con la giusta cura , questi tosaerba a due tempi possono funzionare per anni e tagliare chilometri di prato.
Oltre la larghezza, ci sono un paio di altre caratteristiche importanti da considerare quando si seleziona un tosaerba dietro:
Tagliaerba a Benzina o elettrico :
le falciatrici a benzina hanno una durata maggiore e offrono più energia di quella elettrica, ma possono essere disordinate e richiedono più manutenzione rispetto alle loro controparti elettriche.
Le falciatrici elettriche possono essere dotate di cavo o cordless e sono molto più pulite da utilizzare rispetto a quelle a benzina, ma a meno che non abbiano due batterie, c’è sempre la possibilità che si esaurisca “troppo” presto. Ovviamente, con un modello a corda sei limitato dalla lunghezza del cavo, che può essere una seccatura per falciare.
- ARM 32 il potente rasa erba universale
- Regolazione dell’altezza di taglio in tre posizioni 20 - 40 - 60 mm; gli innovativi pettini per erba consentono di tagliare anche sui bordi dei muri, aiuole e bordi di prati
- MOTORE E TRASMISSIONE: il GartenXL 16L-123-M3 tagliaerba a benzina da 123ccm e 3PS è dotato di un motore semovente
- DESIGN: il tosaerba a scoppio GartenXL ha tutte le più comode funzioni, come l'innovativo kit di pulizia per la pacciamatura montato su cuscinetti a sfera, ecc. Per non parlare dell’innovativo ed esclusivo design del taglia erba da giardino a scoppio
Tipi di Taglio
I taglia erba tagliano in tre modi: scarico laterale, che ripartisce i ritagli sul prato; la pacciamatura, che taglia i frammenti in pezzi molto fini che si rompono e rilasciano sostanze nutritive nel terreno; e insaccamento, che raccoglie i ritagli in una borsa che viene smaltita con rifiuti di cantiere. Alcuni tosaerba offrono tutte e tre le opzioni di taglio.
La scelta di un trattorino
I trattorini sono un grande passo avanti e offrono motori più potenti e ponti di taglio più ampi. Alcuni offrono funzionalità di presa di forza (PTO) che consentono di agganciare accessori come spreader, aeratori o spazzaneve al tuo trattore. Le caratteristiche avanzate da cercare includono sterzo a quattro ruote, fari anteriori, sedili con schienale alto, prese da 12 volt e cruise control.
Insomma sono un prodotto di alta gamma, ma anche adatto a grandi giardini.
- Apina BT 66
- Modello: motore 5500 OHV ES
Il Robot Tosaerba
Non voglio dilungarmi troppo, l’ho già fatto qui, spiegando tutto quello che dovresti sapere se vuoi affidarti ad un robot tosaerba per darti una mano nel taglio del giardino.
Conclusione
Prima di acquistare una falciatrice, verifica quale sia la più adatta alle tue esigenze, così da acquistare il prodotto perfetto che possa farti fare un buon lavoro.
Rispondi